Ancora un blitz anti abusivismo a Palermo messo a segno dalla Polizia Municipale. L’intervento è stato eseguito sui locali del divertimento del week end ed era finalizzato alla tutela del riposo notturno e alla lotta all’abusivismo commerciale. I controlli hanno riguardato piazza Magione e a piazza Niscemi, da cui sono scaturite sanzioni per oltre 4.400 euro e una denuncia.

A piazza Magione, all’interno di un pub, in dj proponeva musica senza alcun titolo e ad alto volume oltre l’orario consentito. La serata è stata interrotta dagli agenti che hanno anche eseguito il sequestro delle apparecchiature musicali. Al controllo della documentazione  è stata riscontrata la relazione fonometrica difforme dalle apparecchiature elettroacustiche che erano in uso al momento del sopralluogo.

Il gestore, sebbene autorizzato per la  somministrazione di alimenti e bevande ai tavoli, illecitamente, all’interno dell’attività, teneva una cella frigorifera priva di registrazione sanitaria all’Asp la quale, per precauzione, è stata sequestrata.

A piazza Niscemi, una donna che gestisce un locale è stata segnalata all’autorità giudiziaria perché la struttura a servizio dell’attività era installata abusivamente su un’area pubblica sottoposta a vincolo monumentale, destinata pertanto ad un uso incompatibile con il suo carattere storico, artistico e pregiudizievole per la sua conservazione ed integrità. La struttura e tutti gli arredi sono stati sequestrati e la donna, R. A. di 69 anni è stata denunciata per deturpamento e danneggiamento a cose di interesse storico ed artistico. Oltre alla denuncia sono state contestate sanzioni per alcune violazioni, per la mancanza di certificazione sanitaria all’esterno e per occupazione suolo pubblico. Sono state comminate sanzioni per un importo totale di  4.400 euro.

Articoli correlati