L’associazione italiana travel blogger (Aitb) a Palermo per tre giorni (dal primo al 3 dicembre) insieme a blogger internazionali per conoscere – e raccontare a un pubblico internazionale – la città grazie a momenti di formazione, visite guidate, enogastronomia e percorsi d’arte che potranno essere seguiti da tutti tramite i social.

È l’ultimo “Meet up” dell’anno organizzato dall’associazione e per Palermo è stato scelto lo slogan “Essere di casa a Palermo”: la prossima Capitale Italiana della Cultura e sede di Manifesta 12 verrà esplorata infatti insieme al main partner dell’evento, il portale turistico VisitPalermo e l’esperienza in città sarà autentica grazie alle dimore in cui alloggeranno i blogger, selezionate da Wonderful Italy.

Grazie al programma redatto da VisitPalermo, i blogger vivranno la città seguendone i ritmi reali, la tradizione e la cultura attraverso i mercati, l’arte urbana, i palazzi storici, i musei e l’enogastronomia ed è previsto un focus sulla comunicazione declinata al territorio.

Partner: Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico A. Salinas, Fondazione Teatro Massimo, Palazzo Branciforte, Gesap, Associazione Sguardi Urbani, Arré gusto.

L’evento sarà partecipato e seguito sui social grazie alla potente rete internazionale dei blogger: ed è rivolto a tutti l’invito a suggerire, seguire e incoraggiare i blogger in visita sempre attraverso i social e senza dimenticare di usare gli hashtag #AITBaPalermo #AITBmeetup #visitpalermo su Twitter (@travelbloggerit, @visitpalermo) su Facebook (Associazione Italiana Travel Blogger, VisitPalermo.it) e su Instagram (@aitbitalia @visitpalermo.it).