Per la sua XVI° Edizione, il Blues & Wine Soul Festival ha previsto un Circuito di eleganti GRAN GALA’ veramente ricco e che, oltre a Taormina (Hotel Metropole), Scala dei Turchi di Realmonte (omonimo Lounge Beach) e Verdura Golf Resort di Sciacca, prevede una splendida Tappa a CEFALU’ per il 1° Agosto, presso l’Hotel Sea Palace, già teatro di altri grandi appuntamenti mondani del medesimo Festival.

Un Circuito della “Bellezza” e dei grandi sapori, dove i più grandi artisti della Musica mondiale condivideranno la scena con i migliori Vini made in Italy .

In quello che è stato nominato “Anno del Cibo” dal Mibac, gli appuntamenti del Blues & Wine risuonano ormai riconosciuti universalmente come un condensato di emozioni, sensazioni e profumi, dove le sette note degli artisti più importanti a livello internazionale, guidano gastronauti ed appassionati del buon gusto alla scoperta delle realtà più importanti del nostro Turismo o alla riscoperta di piazze e vicoli storici, dove spesso è nata la migliore enogastronomia italiana .

La Tappa di Cefalù, che vede in campo anche il patrocinio gratuito dell’Ente Comunale, che cerca di stimolare in ogni modo le politiche sul Turismo e delle migliori realtà insistenti sul suo Territorio, sarà dedicata alla storia della Leggendaria Targa Florio, con illustrissimi ospiti protagonisti degli anni d’oro della “Cursa” delle Madonie e con l’Associazione degli “Amici della Targa Florio” che apporterà il proprio contributo, con filmati storici dell’epoca, ritraenti squadroni come Porsche e Ferrari negli alberghi più storici di Cefalù, che facevano allora da quartier generale .

Già nel 2007, il Festival aveva iniziato a dedicare vari momenti alla grande dinastia dei FLORIO, considerando che in Sicilia nei primissimi del ‘900, quella famiglia aveva saputo creare la corsa automobilistica più antica del mondo, come il primo grande Brand commerciale di un Vino che rappresentasse un territorio, come il “Marsala” ha rappresentato la Sicilia .

Tanti ex grandi piloti e personaggi legati alla Targa, saranno dell’evento, come si pensa anche l’invitatissimo e grandissimo “Preside volante” Ninni Vaccarella .

Nella Tappa di Cefalù, il Blues & Wine presenterà al pubblico anche la neonata partnership con la nuova eccellenza dell’ecommerce tutta siciliana, quale è il portale “In Sicilia” che, partendo da Palermo, ha sviluppato una vastissima rete di contatti per la distribuzione del top di prodotti delle migliori  Aziende del Wine & Beverage, in Italia ed all’estero . Proprio con “Insicilia”, il Festival ha cominciato anche una importantissima collaborazione di comunicazione e di sostegno alla distribuzione e commercializzazione dei Vini Partner del Festival .

Ed ancora una Associazione che propone importanti eventi culturali in Sicilia, come “Siciliando”, con il suo dinamico creatore – Dott. Vincenzo Perricone – sta convogliando forze ed appassionati per l’evento della costa tirrenica, che andranno a degustare i tantissimi eccellenti Vini proposti dal Festival, unitamente al cibo proposto dagli Chef dell’Hotel Sea Palace ed alla grande Musica .

E proprio la grande Musica, con le sue magiche suggestioni nelle varie e diverse serate del Festival, vedrà a Cefalù un eccezionale DOPPIO CONCERTO . La corposissima Official Band della manifestazione, quale quella del creatore e direttore artistico – Joe Castellano Super Blues & Soul Band – sempre ricca di special guests americani provenienti da formazioni leggendarie, come : Earth Wind & Fire, Michael Jackson, Wilson Pickett, Bruce Springsteen, Santana, Withney Houston, etc… si alternerà nella serata a quella della grandissima star inglese Sarah Jane Morris, con accanto i suoi grandi chitarristi Tony Remy (ex Sting, Annie Lennox) e Tim Cansfield (ex Ray Charles, Elton John, Prince, Steve Winwood e 10 dischi con i Bee Gees ..). . Assieme a loro tanti i grandissimi nomi del Vino, che spaziano ormai da qualche anno dall’Alto Adige alla massiccia presenza siciliana e di cui si menzionano : Planeta, Bisol, Maeli, Carlo Hauner, Feudo Disisa, Alessandro di Camporeale, Feudo Principe di Corleone, Colomba Bianca, Luna Sicana e tantissimi altri Wine Partners.

Accanto a tante singole importanti Aziende, anche importanti Consorzi nazionali, come quelli del Prosecco DOC, dei Lambruschi di Modena e Reggio Emilia, dell’Asti Spumante, con alcune Aziende proposte dal Media Partner ed elegantissima Rivista delle bollicine “Bubble’s Italia” …

Ma ancora tanta Arte nel Gran Galà di Cefalù, visto che alcune opere del Maestro Salvo Manuli, grande interprete dell’arte figurativa e riproduttore ineguagliabile proprio di personaggi, attori ed emozioni della mitica TARGA FLORIO, saranno sorteggiate agli ospiti della Cena di Gala .

Ricchissima, come sempre, la comunicazione per tutti i Partners fino al prossimo Settembre e poi ancora fino a Dicembre, ossia fino alle cene ricche di cori Gospel dei “Blues & Wine Awards”, i famosi premi del Festival dove vengono prescelti e premiati dal pubblico e dalla giuria di esperti, le migliori etichette che hanno preso parte durante l’anno agli eventi della manifestazione, arrivati alla XII° Edizione.

Il grande circus del Blues & Wine è già partito e dal 27 Luglio, i suoi Gran Galà o le sue Grandi Notti del Soul, infiammeranno ancora volta un pubblico di tutte le età proveniente da tutto il mondo . Non resta che partecipare per vivere tutti insieme queste stupende emozioni .