• Il 13 luglio alle 9.30 del mattino manifestazione della Fim Cisl
  • Il segretario Antonio Nobile “Abbiamo chiesto un nuovo incontro con il presidente Musumeci”
  • “Conosciamo soltanto due delle otto manifestazioni di interesse pervenute a fronte del nuovo bando, ma nulla sulle altre”

Tornano in piazza i lavoratori di Blutec. Si terrà domani mattina, 13 luglio, alle 9.30 un sit in davanti la presidenza della Regione Siciliana in piazza Indipendenza. I lavoratori scendono in piazza “per chiedere risposte sulle nuove manifestazioni di interesse pervenute per il sito di Termini Imerese“.

Chiesto un nuovo incontro con Musumeci

“Abbiamo chiesto un nuovo incontro al Presidente Musumeci – spiega Antonio Nobile segretario generale Fim Cisl Palermo Trapani –. Conosciamo soltanto due delle otto manifestazioni di interesse pervenute a fronte del nuovo bando, ma nulla sulle altre. La cigs è stata prorogata al 30 settembre, ma è fondamentale sapere se le nuove manifestazioni di interesse possono supportare la reindustrializzazione del polo industriale termitano e quindi l’impiego dei lavoratori Blutec e dell’indotto”.

“Necessità di sapere qual è il futuro di mille lavoratori”

La Fim Cisl continua “abbiamo necessità di sapere quale sarà il futuro per i 1000 lavoratori, se l’amministrazione straordinaria proseguirà come abbiamo chiesto e con quali strumenti si continuerà il processo di reindustrializzazione”.

“Servono risposte”

Nobile conclude: “Considerata la pausa estiva, il 30 settembre è vicino non possiamo arrivare a quella data nell’incertezza. Servono risposte, per i lavoratori che da troppo tempo vivono questa incertezza”.

Articoli correlati