Un’operatrice sanitaria di 52 anni è stata trovata morta ieri all’interno della sua abitazione in via Marchese Natale, a Tommaso Natale, dove abitava da sola. La famiglia, dopo qualche ora senza avere sue notizie, ha deciso di controllare e così il cognato della vittima è andata a cercarla rinvenendo il cadavere.

L’allarme intorno alle 13

L’allarme è scattato intorno alle 13, quando l’uomo è entrato nell’appartamento utilizzando un secondo mazzo di chiavi custodito dalla famiglia. Lei era riversa per terra, con il volto tumefatto e una ferita da cui aveva perso molto sangue. Dopo una telefonata al 112 sono intervenuti i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e un’ambulanza. Per lei però non c’era più niente da fare. A seguire ecco anche il personale della Scientifica, richiesto per effettuare dei rilievi più accurati che consentissero di chiarire in quali circostanze fosse morta la 52enne.

Un incidente domestico

Secondo quanto ricostruito successivamente la donna era andata a letto la sera precedente e, nel corso della notte, si sarebbe alzata, forse per andare in bagno o in cucina per bere un bicchiere d’acqua. A un certo punto la 52enne, che lavorava al Policlinico, sarebbe scivolata battendo la testa con violenza contro il pavimento. Non è chiaro però se sia inciampata o abbia accusato un malore che avrebbe provocato la caduta. Alla luce di quanto emerso la Procura, dopo un confronto con gli investigatori, ha deciso di restituire la salma alla famiglia.

Altre tragedie nelle ore precedenti

Nel corso della giornata di ieri in città si sono registrate altre tre vittime in circostanze diverse fra loro. dalle prima indagini sembra si tratti di una morte sul lavoro, un decesso in strada e un incidente oppure un suicidio.

Morto sul lavoro

Un operaio di 57 anni è morto durante un trasloco in via Gaetano Mosca. L’uomo sembra sia stato colto da infarto. Si trovava ancora nel terrazzo dell’abitazione quando il malore lo ha stroncato. Il corpo è rimasto in attesa del medico legale sul medesimo terrazzo.

Indagini

Sono in corso le indagini da parte dei sanitari dell’Asp di Palermo che si occupano degli infortuni sul lavoro per comprendere se fra il malore e l’attività svolta possa o meno esserci una correlazione.

Articoli correlati