Pietro Vella in caserma lo conoscevano tutti. Capo magazziniere, 61 anni, una vita passata nella caserma Ignazio Caramanna in via Scarlatti a Palermo.

Martedì è caduto dalle scale tra quei corridoio e quelle stanze che conosceva a menadito. Un banale incidente, sembrava. Alcune costole rotte.

Per lui capo scout da anni e sempre impegnato nel sociale un piccolo incidente da cui si sarebbe ripreso presto. Almeno questo pensavano in caserma.

E’ invece dall’ospedale Civico dove era ricoverato è arrivata la notizia terribile che ha lasciato sgomenti in tanti.

“Tutte le volte che costretti a dare la perdita di un collega, siamo presi da profondo dolore. Stavolta oltre al dolore,vi è in me tanta tristezza e rabbia. Ieri sera intorno alle 20, ricevevo un messaggio dall’amico Pietro Vella, che mi diceva che era ricoverato, causa un incidente avvenuto durante le ore lavorative, gli davo quei consigli che si possono dare in questi casi, finivamo la chiamata dopo le 20, con tranquillità e serenità. – racconta Giovanni Saccone – Stamattina arriva una notizia che Pietro era deceduto.

Non mi dò pace era tranquillissimo, quando il destino è crudele. Caro Pietro, ricorderò di te nei tanti anni passati insieme, il tuo sorriso,la tua disponibilità. A nome personale, e dell’Associazione Pensionati personale Vvf Sezione Palermo,porgiamo le condoglianze ai tuoi familiari.

Per te caro pietro una preghiera, affinchè l’altissimo ti riceva tra le sue braccia.nel magazzino del cielo troverai tanti amici,colleghi.pregate per coloro che sono rimasti a prestare la loro opera in terra. Rip”.

La salma è presso la camera mortuaria dell’ospedale Civico.