Effettuato questa mattina un nuovo sopralluogo via Chinnici,a Palermo, all’altezza via Nave, per trovare rimedio immediato al cedimento dell’argine del canale di maltempo.

Il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada e i consiglieri Serena Potenza e Antonino Abbonato insieme al settore Infrastrutture, Reset e Rap si sono recati sul luogo dove, da qualche settimana, la Reset su incarico del settore Infrastrutture sta effettuando i lavori di bonifica.

“Entro domattina – dichiarano Moncada, Potenza e Abbonato – il Servizio Mobilità del Comune emetterà un’ordinanza urgente per il ripristino del guardrail e l’inibizione di tutti gli accessi al canale. Occorre un solerte intervento di messa in sicurezza per evitare danni a persone o cose, visto che il canale è proprio a ridosso di numerosi condomini. La bonifica del canale di via Nave è quasi terminata. La prossima settimana uomini e mezzi della Reset si sposteranno a Boccadifalco – concludono – dove avrà inizio la pulizia del canale, a ridosso del centro abitato. Seguiremo con particolare attenzione la vicenda”.