Claudio Fava, candidato della sinistra alla presidenza della Regione, ha designato l’ingegner Gisella Mammo Zagarella (responsabile tecnico della Calcestruzzi Ericina, bene confiscato a Vincenzo Virga e affidato a Libera) assessore alla Legalita’. L’annuncio nel pomeriggio, a Trapani, nel corso di un’iniziativa elettorale.

“Dopo San Cristoforo,  Castelvetrano due piazze  simbolo che vanno restituite a chi ci vive non a chi ci specula, a chi si sente padrone,  a chi crede  che siano consegnate a un destino marginale o malato” ha aggiunto.

“Castelvetrano ha un’amministrazione sciolta per mafia – ha aggiunto -. Credo in questi anni di avere fatto un lavoro che servisse a verificare e ad affrancare l’amministrazione, il consiglio comunale e la politica dai pedaggi che per troppo tempo sono stati costretti a pagare – ha detto Fava -. Andro’ aCastelvetrano per spiegare che spetta a loro riprendersi il buon nome di questa citta’ e fare in modo che venga ricordata non come la citta’ del boss latitante Matteo Messina Denaro, ma come la citta’ che ha rifiutato la mafia e la cultura mafiosa”.