Bastano pochi minuti per ricevere la documentazione necessaria per richiedere l’Isee o la consistenza patrimoniale direttamente al proprio indirizzo mail certificato. Da oggi l’innovativo servizio è disponibile anche per i cittadini della provincia di Palermo grazie all’Assistente Digitale “Poste”.

Il cliente soddisfatto a portata di click

Richiedere il rendiconto annuale dei prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane è semplice e veloce: il cliente registrato e con mail associata potrà contattare, dal numero telefonico certificato, il voicebot al numero verde 800.00.33.22 oppure, dopo aver effettuato l’accesso all’area riservata, utilizzare il chatbot presente sui siti internet www.poste.it e www.postepay.it. A questo punto, specificando l’anno di riferimento, sarà possibile richiedere la tipologia di certificazione che si vuole ricevere scegliendo tra documentazione Isee o consistenze patrimoniali.

La documentazione via mail

Poste Italiane fornirà all’indirizzo mail certificato, un unico documento contenente tutte le informazioni relative ai prodotti posseduti come ad esempio conti correnti BancoPosta, libretti di risparmio, buoni fruttiferi postali, carte PostePay, fondi di investimento e polizze assicurative. L’Assistente Digitale “Poste”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei clienti di Poste Italiane.

Tanti altri servizi

“Poste” è in grado di fornire informazioni, come il saldo e la lista movimenti del proprio conto corrente, bloccare la carta o ancora richiedere il duplicato del Pin e altro ancora. Per richiamare “Poste” sui siti internet www.poste.it e www.postepay.it è sufficiente cliccare sull’apposito “oblò” in basso a destra nelle pagine. Nel caso in cui l’Assistente digitale non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore.

Si accorciano le distanze con i clienti

Da Parte di Poste si tratta dell’ennesima iniziativa smart che mira ad accorciare le “distanze” tra azienda e cliente. È appena di ieri un altro progetto, quello di realizzare il libro “La Storia siamo noi”, edito dalla Fondazione “ProPosta”. Tredici racconti, storie di uomini e di donne, di vite piene di lavoro e di passione. Attorno a loro gira infatti un universo che ha cambiato la propria immagine con l’evolversi del tempo, ma che può servire a comprendere quanto oggi i postini siano diventati dei testimoni in grado di raccontare i paesi, i luoghi della memoria e i volti della gente.

Articoli correlati