Si sono conclusi in tempi estremamente rapidi i lavori di riparazione e messa in sicurezza dell’Istituto comprensivo “Quintiliano” di Siracusa e già lunedì la scuola sarà riconsegnata, dopo il recente crollo dell’intonaco del soffitto che aveva causato gravi disagi e preoccupazioni.

Ne ha ricevuto comunicazione Roberto Lagalla, assessore all’Istruzione e alla Formazione professionale, che proprio nelle scorse settimane si era recato presso l’Istituto per assicurarsi dell’avvio dei lavori.

“Mi compiaccio della tempestività con cui la scuola verrà restituita agli alunni – dichiara Lagalla -. Risultato frutto di un​o straordinario​ lavoro di squadra del governo e delle istituzioni, supportato dalla collaborazione di Giuseppe Arnone, commissario del libero consorzio comunale di Siracusa, e di Natale Zuccarello, direttore del Genio civile. È un segnale importante, che dimostra come l’azione di governo, attraverso una politica di prossimità ai bisogni della comunità, possa assicurare risposte concrete nell’interesse dei cittadini”.