Per chiudere il cerchio del concorso per il ricambio generazionale alla Regione Siciliana mancava all’appello solo la graduatoria per funzionari amministrativi. Oggi è stato, finalmente, approvato e pubblicato l’elenco con i nomi dei 22 funzionari amministrativi (RAF- AMM) vincitori della selezione, scelti su una base di 678 candidati, risultati idonei alla prova scritta.

L’elenco è arrivato dopo la pubblicazione nelle scorse settimane delle graduatorie per 18 Funzionari economico-finanziari (RAF-EFI), 8 Funzionari avvocati (RAF-AVV), 24 Funzionari tecnici (RAF-TEC), 12 Funzionari per tutela e sviluppo del territorio e sviluppo rurale (RAF- AGR), 5 Funzionari Controllo di Gestione (RAF/COG) e 11 Funzionari sistemi informativi e tecnologie (RAF/SIT).

Un centinaio di candidati che andranno a rafforzare la compagine degli uffici regionali.

Per i vincitori scatterà ora l’assunzione a tempo indeterminato

La graduatoria è stata proposta dalla commissione esaminatrice secondo l’ordine del punteggio complessivo conseguito da ciascun candidato nella prova scritta, sommato al punteggio attribuito ai titoli di studio e di servizio, tenuto conto dei titoli di precedenza e preferenza.

Per i 22 vincitori scatterà adesso l’assunzione con profilo di funzionario di categoria D, a tempo pieno e indeterminato. Con quest’ultimo atto viene completata dal dipartimento della Funzione pubblica e del personale, in poco più di nove mesi, la procedura concorsuale per il ricambio generazionale negli uffici della Regione Siciliana.

I decreti sono stati pubblicati integralmente, con effetto di notifica a tutti gli interessati, sulla pagina dedicata del portale della Regione Siciliana (Dipartimento regionale della Funzione pubblica e del personale), e sul sito del Formez e saranno pubblicati, per estratto, anche sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Serie speciale Concorsi.

Articoli correlati