L’ex sindaco di Sclafani Bagni Giuseppe Leone, assistito dall’avvocato Pietro Sorce è stato assolto dal Tribunale di Termini Imerese dall’accusa di rivelazioni di segreto d’ufficio e concussione. Lo riferisce Madonienotizie.it.

La storia era iniziata dopo la denuncia da parte di Alessandro Nasca all’epoca vicesindaco che lo accusava di averlo indotto fraudolentemente ad appoggiare la sua candidatura, rispetto ad altri possibili candidati della coalizione nella campagna elettorale del 2008. Il tutto inizia dopo quasi tre anni quando il sindaco Leone revoca al Nasca nell’ottobre del 2010 l’incarico di rappresentante del Comune nel Direttivo dell’Unione dei Comuni “Val D’Imera”.

Il Nasca, a dicembre del 2010, denuncia il sindaco Leone per le accuse poi contestate allo stesso dal P.M. che si occupava del caso con conseguente rinvio a giudizio nell’ottobre del 2011.

“La giustizia ha trionfato – ha commentato il sindaco Giuseppe Leone – ero tranquillo, sicuro di non aver commesso i crimini che mi contestavano, accuse gravissime dal Nasca che in dibattimento si sono rilevate tutte infondate , ho avuto con grande serenità fiducia nella giustizia per rispetto alla carica istituzionale che per nove anni ho ricoperto nel mio paese grazie alla fiducia e al consenso dei miei concittadini… Resto a disposizione della mio paese per poter continuare a servirla con le idee e l’esperienza maturata come ho sempre fatto per oltre nove anni. Sono anche contento per aver restituito serenità alla mia famiglia che ha vissuto con me amaramente questa lunga vicenda giudiziaria, pur consapevoli della mia innocenza”.