Nell’ambito dei controlli del territorio predisposti dal Comandante Vincenzo Messina finalizzati agli accertamenti amministrativi sugli esercizi commerciali, il Caep – nucleo controllo attività economiche e produttive – della polizia municipale di Palermo, ha rilevato sanzioni per un importo totale di dodicimila euro, oltre ad avere disposto la chiusura immediata di una rivendita di prodotti ortofrutticoli priva di autorizzazioni amministrative e denunciato il titolare di un pub per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli e sedie.

Gli interventi, coordinati dal commissario Salvatore Randazzo, responsabile del settore, sono stati compiuti nei confronti di un negozio di alimentari in via Alessio Narbone, un negozio di frutta e verdura in via G. Di Marzo ed un pub in piazza Borgese.

In via Ugo Bassi invece, dai controlli espletati, un pub è risultato in regola con le autorizzazioni e la normativa vigente, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, intrapresa da una associazione culturale sita in via Bara all’Olivella.

In via Alessio Narbone è stato riscontrato un esercizio dedito alla vendita di prodotti alimentari e detersivi, il cui titolare non ha esibito agli agenti alcuna autorizzazione amministrativa né la dichiarazione di inizio attività; oltre alle sanzioni per un importo totale di seimila euro, è stata disposta la chiusura immediata dell’esercizio.

Identico provvedimento nei confronti del titolare di un negozio di frutta e prodotti ortofrutticoli in via G. Di Marzo, riscontrato anch’esso abusivo.

Ancora, in piazza Borgese il titolare di un pub, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di suolo pubblico, poiché esercitava il servizio all’esterno del locale, occupando il suolo pubblico con tavoli e sedie, senza avere alcuna autorizzazione.-

Articoli correlati