Coop Alleanza 3.0 sostiene la Caritas siciliana con oltre 80 mila euro che sotto forma di buoni spesa che saranno distribuiti alle famiglie più bisognose e alle fasce più deboli della popolazione. I buoni spesa, spendibili nei supermercati e negli ipercoop di Coop Alleanza 3.0, saranno di due tipologie differenti di valore: da 50 e da 100 euro. In tutta Italia il contributo nei territori in cui opera la Cooperativa ammonta a 660 mila euro.

Le Caritas diocesane devolveranno i buoni alle famiglie più in difficoltà. I buoni da 100 euro potranno servire anche per gli acquisti diretti di beni essenziali che verranno poi utilizzati negli empori, nei servizi di distribuzione anche a domicilio, nelle mense. La donazione è il frutto di “Emergenza coronavirus: la concretezza della carità”, il progetto della Caritas Italiana.

Coop Alleanza 3.0 ha anche deciso di devolvere interamente l’1% delle vendite di prodotti a marchio Coop ad un fondo emergenza Coronavirus che sostiene tutte le azioni in ambito sanitario, economico e sociale attuate per rispondere all’attuale situazione di crisi. tre le altre iniziative sostenute c’è “L’unione fa la spesa”, la consegna gratuita della spesa alle persone più vulnerabili di fronte al Coronavirus: anziani, ammalati e soggetti con basse difese immunitarie con già spese consegnate a 5.000 persone incirca 200 Comuni convenzionati coinvolgendo oltre 100 associazioni.

Articoli correlati