Il Pd ha sospeso il capogruppo del partito al consiglio comunale di Palermo Giovanni lo Cascio, dopo il suo arresto per corruzione.

“Ho appreso con sconcerto la notizia del provvedimento cautelare, avvenuto stamattina, nei confronti di Giovanni Lo Cascio, consigliere comunale del Partito Democratico a Palermo“, dichiara in una nota il commissario regionale del Pd Siciliano Alberto Losacco, che ha provveduto a sospendere Lo Cascio.

“La magistratura faccia il suo corso, avrà sempre il pieno sostegno del Partito Democratico. È necessario accertare eventuali reati e responsabilità” conclude Losacco.

Più soft la nota dei coordinatori di Italia Viva Dario Chinnici e Maria Rita Picone “Italia Viva esprime piena fiducia nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine. La notizia degli arresti di questa mattina, che hanno riguardato i consiglieri Giovanni Lo Cascio e Sandro Terrani, ci ha lasciati sgomenti. Ci auguriamo che si faccia al più
presto chiarezza su quanto accaduto nell’interesse primario della città”.

Dure le prese di posizione da parte dei gruppi dell’opposizione in particolare 5 stelle e Lega mentre il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha convocato una conferenza stampa per chiarire la propria posizione e probabilmente parlare anche delle conseguenze politiche della vicenda giudiziaria a pochi giorni dall’allargamento della sua giunta comunale, vicenda che ha ridisegnatola geografia politica dell’amministrazione di Palazzo delle Aquile

Articoli correlati