Torna puntuale la rubrica di BlogSicilia dedicata agli appuntamenti siciliani del week end. Una sorta di diario dove la nostra redazione vi segnala cosa fare o vedere ogni settimana tra venerdì e domenica. Una selezione di eventi da non perdere per rilevanza o curiosità, un’occasione in più per trascorrere qualche ora di svago e di relax e magari scoprire usanze, tradizioni o località poco note della nostra bella Sicilia. Ecco 7 proposte per questo week end, dal 10 al 12 febbraio 2017.

 

READING FUMETTO “PAPERI” AL TEATRO MONTEVERGINI (Palermo)

Appuntamento oggi alle 17,30 al Teatro Montevergini con un reading del fumetto “Paperi” di Marco e Giulio Rincione. Una trilogia perturbante, ispirata ai personaggi nel mondo Disney, che sta riscuotendo grande successo. L’iniziativa è proposta dall’Assemblea Montevergini, in collaborazione con Altroquando.

maggiori info qui

 

VIDEO INSTALLAZIONI WEAL SHAWKY (Palermo)

Due videoinstallazioni dell’artista egiziano Wael Shawky saranno inaugurate oggi alle 17,30 a Palermo alla chiesa dei Santi Euno e Giuliano e a Palazzo Branciforte. La mostra fa parte della Biennale Arcipelago Mediterraneo, promossa dal Comune , in programma fino al 12 marzo.

maggiori info qui

 

PRESENTAZIONE  “IL SUD DEVE MORIRE” AL CAFFE’ DEL TEATRO MASSIMO (Palermo)

Sarà presentato oggi alle 17 Caffè del Teatro Massimo il libro “Il Sud deve morire” dal giornalista e scrittore Carlo Puca. L’autore compie un viaggio di fatica e di scoperte che lo hanno condotto alla mission di ammazzare “una certa idea di Meridione”.

maggiori info qui

 

IL CONTRABBASSO DI ALBERTO BOCCINI AL TEATRO POLITEAMA (Palermo)

L’ex primo contrabbasso del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Accademia di Santa Cecilia, Alberto Boccini sarà il protagonista del concerto di oggi e domani al teatro Politeama di Palermo, con l’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Gianna Fratta. Musiche di Togni, Trovajoli e Mahler.

maggiori info qui

 

“LA VEDOVA ALLEGRA” AL TEATRO MANDANICI (Barcellona Pozzo di Gotto)

Andrà in scena domani alle 21 al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto lo spettacolo “La vedova allegra”. Un’operetta famosissima che vede impegnato un cast con quasi trenta elementi sul palco, tra musicisti, cantanti-danzatori-attori. Musiche di Franz Lehar e libretto di Victor Leòn e Leo Stein, regia di Flavio Trevisan, direzione Musicale del M° Maurizio Bogliolo, coreografie di Monica Emmi

maggiori info qui

 

 

ARTE TRA CIELO E TERRA NELLA CHIESA DELLA BAIDA DI S. AGATA (Catania)

Per concludere la Festa di Sant’Agata, all’insegna dell’arte, della storia e della tradizione la Chiesa della Badia di Sant’Agata ed il Museo Diocesano propone sabato a partire dalle 20 una serata speciale per godere delle bellezze della città. Previste le visita della cupola della Badia di Sant’Agata e delle Terme Achilliane, con proiezione delle immagini della festa di Sant’Agata.