Un focolaio nella casa di riposo Villa San Michele in via Falcone Borsellino a Gangi (Pa). I 54 ospiti sono risultati positivi al tampone rapido mentre 2 operatori anche al molecolare.

L’Usca del distretto di Petralia Sottana sta effettuando anche i tamponi molecolari. Gli ospiti della Rsa di proprietà comunale e gestita dalla cooperativa Mani d’Oro, è asintomatico. Tutti, insieme al personale in servizio nella struttura anche quello amministrativo, sono stati posti in isolamento. Nei giorni scorsi qui era iniziata la campagna vaccinale. I tamponi a ridosso di Natale avevano dato esito positivo.

C’è il rischio che il comune madonita possa diventare zona rossa. In base ai dati dell’Asp nel comune c’erano 25 casi positivi, 22 persone poste in isolamento e 3 ricoverati che da stamani sono 4 visto che durante la notte un anziano è stato costretto a ricorrere al ricovero ospedaliero a Termini Imerese.

A questi si dovranno aggiungere i positivi nella Rsa dopo i risultati dei molecolari. I carabinieri e gli agenti della polizia municipale hanno intensificato i controlli anti assembramento.

Articoli correlati