“Se non sono stato presente sabato scorso all’inaugurazione dell’anno giudiziario alla Corte dei Conti è per un semplice motivo umano. Il giorno prima avevo subito un piccolo intervento chirurgico e sono ancora sottoposto a una cura  antibiotica”.

Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta. “Per questa ragione non ero in condizione
di uscire e mi sono dovuto fermare. Per la stessa ragione ho disertato l’assemblea dei giovani democratici a Catania. I politici assenti all’importante incontro alla Corte dei Conti – continua il governatore – farebbero bene a non speculare, sono stato sempre presente. Per quel che mi riguarda sono sempre andato a lavoro, con un piede ingessato o con la febbre e non mi concedo mai riposo”.

“Spero di avere chiarito, anche se trovo drammatico che pure un fatto privato, come il diritto a curarmi, debba diventare un fatto da giustificare di fronte ad alcuni politici che nulla fanno per la Sicilia, ma criticano sempre. I politici diffidenti la prossima volta, – conclude Crocetta – richiedano la visita fiscale”.

Dunque crocetta era convalescente, ma resta il dubbio sul perché dell’assenza degli altri a iniziare dall’assessore all’economia Alessandro Baccei che lo stesso Crocetta, sapendo di essere convalescente, avrebbe dovuto quantomeno allertare perché il governo fosse rappresentato nelle sue ‘istituzioni economico finanziarie’.

Articoli correlati