Un grosso albero è caduto la scorsa notte in piazza Verdi davanti al Teatro Massimo a Palermo. Cadendo la grossa pianta è finita su uno dei due chioschi Liberty realizzati dall’architetto Ernesto Basile.

Si stanno verificando i danni alla struttura.

Sono intervenuti gli operai comunale del settore verde e giardini per rimuovere l’albero. Nel crollo non ci sono stati feriti.

L’albero caduto al giardino Inglese

Tragedia sfiorata nei pressi del Giardino Inglese, a Palermo. A causa delle raffiche di scirocco che stanno spirando sul capoluogo siciliano in queste ore, un albero si è spezzato in via dalla Chiesa. I rami dell’arbusto hanno occupato l’intera sede stradale, impedendo il passaggio dei mezzi.

A causa del crollo delle fronde, sono rimaste danneggiate due auto parcheggiate sul posto. I proprietari stanno verificando i danni subiti dalle proprie vetture, coadiuvati dalla polizia municipale. In corso le operazioni di rimozione dei rami, di cui si stanno occupando gli uomini dei vigili del fuoco.

La strada è stata chiuso al traffico, sorvegliato da due volanti della polizia municipale. Crollo che non è unico nel suo genere. A pochi decine di metri in linea d’aria infatti, un altro ramo è caduto in via Giorgio Castriota, a pochi metri dall’incrocio con via Alfonso Borrelli. Il traffico in zona è paralizzato, con i mezzi costretti a deviare su via delle Croci.

Grosso albero cade a Villabate su un supermercato

A causa del forte vento cade un grosso albero a Villabate, nel palermitano, davanti al supermercato Lidl. La strada, per ragioni di sicurezza, è stata chiusa al traffico veicolare. Ad essere intervenuti i vigili del fuoco per monitorare la situazione. Problemi si sono registrati sul ponte che collega Ficarazzi a Villabate proprio per queste forti raffiche di vento. I veicoli in transito si sono sentiti letteralmente spostare da una parte all’altra, rischiano quindi di finire fuori strada.

L’albero si è totalmente sradicato dalle radici, arrivando a rimuovere addirittura la pavimentazione del marciapiedi che è stata letteralmente divelta. Il fusto di notevoli proporzioni, alto all’incirca una decina di metri, ha portato via con sé anche un palo elettrificato, facendolo crollare sulla sede stradale. I pompieri hanno lavorato per permettere lo sgombero della carreggiata. Sul posto anche la polizia municipale che è stata impegnata sul fronte della viabilità.

 

Articoli correlati