Lunedì 20 agosto, alle 22, in piazza Marina, la stessa che il regista Giuseppe Tornatore scelse per raccontare “Nuovo Cinema Paradiso”, si esibirà la giovane cantante italiana di pop-opera Desirè Capalbo con un concerto emozionante e suggestivo, interpretando le più belle colonne sonore dei film, in versione live.

Da Castrocaro con Massimo Giletti a I raccomandati con Carlo Conti, dove si è esibita in un duetto da brividi con Albano, oggi Desirè Capaldo vive a Londra, esibendosi in tutta Europa e non solo e lavorando al suo ultimo disco. Ha fatto concerti in Germania, a Montecarlo, negli Stati Uniti, in Canada e a Parigi, al théâtre du Châtelet e all’Olympia, dove negli anni 60 si esibì la straordinaria Dalidà.

Per trentuno giorni, Cefalù sarà dunque, capitale della movida con musica, arte e spettacoli teatrali, che dal centro storico si sposteranno al lungomare “Giuseppe Giardina”.

Intanto, tutto è pronto per lo spettacolo di lunedì che sarà dedicato al “Cinema”, anche in onore al vecchio molo di Cefalù, in cui è stato girato uno dei film più belli della cinematografia, che proprio quest’anno il comune cefaludese, ha celebrato in occasione dei 35 anni dal suo primo ciak.

I prossimi appuntamenti dell’estate di Cefalù, vedranno in scena il teatro, con la compagnia “Accademia Creativa”, che, il 25 e 26 agosto, si esibirà nel centro storico con la parata itinerante “Bianche Presenze e al lungomare con lo spettacolo “The Tempest”