Drammatico incidente in cui sono morti due automobilisti. Due persone sono decedute sulla statale 106 ionica. Nell’incidente è morto anche un cane meticcio di grossa taglia che viaggiava a bordo di una delle due auto coinvolte nel sinistro.

L’impatto mortale è avvenuto nei pressi dello svincolo di “Sibari”, dove il vecchio tracciato della statale Jonica si collega alla 106 bis.

Due le autovetture coinvolte una Dacia Duster e una Citroen C8.

A bordo della Dacia Duster viaggiavano le due persone decedute, un uomo e una donna entrambi di Palermo e si trattava di Giacomo Belfiore, 57 anni, e Claudia Ferrari, 56 anni, mentre sulla Citroen C8 viaggiava una persona dell’Est, T.P. le sue iniziali, rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata, con l’elisoccorso, presso l’ospedale di Cosenza.

Sulle cause e sulla dinamica dell’incidente stanno lavorando gli uomini della polstrada del distaccamento di Trebisacce. Il traffico, nei pressi dell’incidente, è stato interrotto per alcune ore in entrambe le direzioni ed è stato dirottato su alcune strade interne.

Sono intervenuti, oltre agli agenti della polstrada, i carabinieri della compagnia di Cassano, gli agenti della polizia municipale di Cassano, e due squadre dei vigili del Fuoco di Castrovillari e di Rossano che hanno provveduto a estrarre i due corpi dall’abitacolo, alla messa in sicurezza del sito e delle vetture. I due corpi esamini, su disposizione del magistrato di turno della procura del tribunale di Castrovillari, sono stati rimossi e trasportati all’obitorio del cimitero di Cassano.

Articoli correlati