E’ morto oggi Giuseppe Lagalla, padre dell’ex Rettore dell’università di Palermo Roberto, ai vertici dei comando dei vigili del fuoco in Sicilia e anche in altre regioni d’Italia.

“Tutti i vigili del fuoco di Palermo – dice in una nota il comandante dei vigili del fuoco di Palermo Giampiero Boscaino – si uniscono al dolore che che ha colpilo il professore Roberto Lagalla per la scomparsa del caro padre Giuseppe, già Dirigente generale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco”.

Giuseppe Lagalla è entrato a far parte del corpo nazionale nella metà degli anni ‘60. ha ricoperto tutti i ruoli dei funzionari dei vigili del fuoco sino ad assumere il Comando delle sedi provinciali di Trapani dal 1973 al 1979, di Agrigento dal 1982 al 1984 e di Triste dal 1984 fino al 1989. Ha concluso la sua carriera all’inzio degli anni 90 ricoprendo il ruolo di Ispettore Regionale dei vigili del fuoco della Calabria.

“Ho avuto il piacere di conoscerlo quando ero Ausiliario nel 1972, – dice Giovanni Saccone – poi ad Agrigento per anni fu mio Comandante. A Nome dell’Associazione Vigili del Fuoco, Sezione Palermo, e del personale del Comando,ci uniamo al Cordoglio dei familiari”.

.I Funerali si terranno domani, alle ore 10 presso la chiesa Madonna di Fatma, in via Terrasanta di fronte il Cinema Golden