Più pulito di prima: Italia 5stelle, la kermesse nazionale dell’universo pentastellato non ha lasciato dietro di sé le solite cartacce, lattine o mozziconi di sigarette, che fanno da immancabile corollario alle grandi manifestazioni.

Il prato del Foro Italico di Palermo e l’adiacente scogliera si presentano oggi più linde di quelle che avevano preceduto l’evento: il mini esercito di volontari che ha contribuito alla riuscita della manifestazione ha infatti scandagliato in lungo e largo la vasta area che ha ospitato attivisti, deputati, simpatizzanti del movimento e cittadini spingendosi fino sugli scogli, in mezzo ai quali sono stati raccolti quintali di rifiuti.

Lo rende noto il M5S.
E ieri c’è stato un ulteriore intervento di pulizia cui, oltre agli attivisti, hanno partecipato anche i deputati Giampiero Trizzino e Giulia Di Vita.
“Il prato – dicono – è in condizioni più che accettabili e la differenziata è andata alla grande: i dati che ci sono stati comunicati dalla Rap parlano di volumi del 79 per cento”.
“Grazie a Palermo per la partecipazione e per la pazienza – lo scrive sul suo profilo facebook il parlamentare all’Ars Trizzino – e grazie soprattutto ai volontari per la passione e l’entusiasmo che hanno offerto per la buona riuscita di questa splendida manifestazione”

Articoli correlati