Gli amici di Giancarlo Drago, il 39enne originario di Siracusa che ieri ha perso la vita in un incidente in moto sulle Madonie, alle porte di Geraci Siculo, non si danno pace per la perdita del loro amico.

Il ricordo sui social

Sui social arrivano i pensieri d’affetto, i ricordi degli amici e tutto il loro dolore e rammarico per una giovane vita spezzata così brutalmente.

“Con le lacrime agli occhi scrivo due parole per una persona che da ieri non fa più parte di noi. Perdiamo una persona pura, un ragazzo d’oro, onesto e leale sempre. Un amico vero con cui ho condiviso esattamente 25 anni di amicizia. Amicizia che per forzate ragioni si è interrotta ma che non doveva!!! Non così! Il nostro gruppo, la ‘comitiva del San Giovanni’ perde uno dei pilastri, e non me ne do pace, incredulo ancora adesso”.

“Avevi sempre il sorriso”

“Hai sempre avuto un senso dell’umorismo fuori dal normale e il sorriso stampato sempre addosso – continua il post – Ricordo mille delle nostre avventure, le risate con lacrime e i crampi allo stomaco di quanto erano forti, insieme agli altri, che difficilmente si possono raccontare se non vissute”.

Una gita finita in tragedia

La gita doveva essere un modo per iniziare al meglio le festività natalizie nel giorno dell’Immacolata che però è stato terribile per la comitiva arrivata dal capoluogo aretuseo. Drago, infatti, ha perso il controllo del mezzo finendo pesantemente sull’asfalto.

Per lui, che era a bordo della sua motocicletta da solo, non c’è stato niente da fare. L’impatto non gli ha lasciato scampo, al punto da rendere inutile l’arrivo dei soccorsi. L’incidente è avvenuto dalle parti di Geraci Siculo, dove il gruppo si trovava dopo aver visitato il borgo di Gangi.

Il cordoglio della comunità di Geraci Siculo

Ed è proprio dal piccolo comune del Palermitano che è giunto un messaggio di cordoglio e vicinanza alla famiglia del ragazzo: “La comunità di Geraci Siculo è vicino alla famiglia, ai parenti e agli amici di Giancarlo che ha perso la vita vicino il nostro paese. Giancarlo, originario di Siracusa, insieme ad alcuni suoi amici, a bordo della sua moto, si stava recando a Geraci per trascorrervi la giornata. Alla famiglia che ha appreso la notizia attonita e agli amici increduli, va il nostro pensiero in questa triste giornata”.

Il cordoglio della parrocchia di Geraci Siculo “La Comunità Cristiana di Geraci Siculo si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Giancarlo Drago, nato a Siracusa il 1 febbraio 1982, che nel primo pomeriggio di oggi, 8 dicembre 2021, ha perso la vita lungo la strada che porta a Geraci Siculo, in contrada Quacinara. Il Signore, per intercessione della Madonna Immacolata e di Santa Lucia, Vergine e martire Siracusana, accolga la sua anima in Cielo e dia conforto ai suoi genitori, parenti ed amici”.