Si firma come “Fratel Biagio. Piccolo servo inutile” il missionario laico Biagio Conte che nel giorno della ricorrenza di San Francesco invia i suoi auguri al Pontefice, con il quale ha avuto modo di parlare e pranzare durante la visita di Bergoglio a Palermo.

Ecco casa scrive Biagio Conte: “La Missione di Speranza e Carità Ti ringrazia caro Papa Francesco per aver condiviso la mensa con i poveri il 15 Settembre a Palermo. Noi tutti fratelli e le sorelle nel giorno dedicato a San Francesco, di cui ne porti preziosamente il nome, il carisma e le opere, Ti porgiamo i più sinceri auguri.
Buon Cammino e Preghiamo per Te. Tu prega per noi. Pace e Speranza”.

Il rapporto fra Biagio Conte ed il Papa si è consolidato dopo la visita di Francesco alla Missione Speranza e carità ed il pranzo che il Santo padre ha voluto condividere con parte degli ospiti della missione (LEGGI QUI) così come la foto dell’abbraccio fra il Papa e Fratel Biagio ha fatto il giro dei social (LEGGI QUI)

Sono stati davvero tanti i momenti di comunione durante quella giornata palermitana del Papa che ha anche ringraziato Palermo all’indomani in occasione dell’Angelus (LEGGI QUI)

Oggi Fratel Biagio ha voluto lanciare pubblicamente i suoi auguri nel giorno di S. Francesco anche se Francesco, come è noto, non è il vero nome del Papa ma quello che ha scelto nella carica Papa Bergoglio.

Una ulteriore pubblica testimonianza del rapporto che esiste e che cresce fra la Missione gestita sì dal un laico ma che si muove nel solco delle indicazioni della religione cristiana ed una chiesa, quella di Papa Francesco, che cambia e si evolve ma tornando ai poveri, agli ultimi, ai meno fortunati, come alle sue origini doveva essere.

Per Biagio Conte una legittimazione ulteriore voluta anche e con l’arcivescovo Corrado Lorefice

Articoli correlati