Sono tutti fuori dal reparto rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo i compagni di classe della ragazza di 20 anni che la scorsa notte si è lanciata dal ponte della linea ferrata, pare per una delusione d’amore.

Avevano sperato di trascorrere in modo diverso il loro primo sabato libero dopo la fine della scuola. Ed invece si trovano lì tutti dietro la porta a sperare di ricevere qualche buona notizia dai medici sulle sorti della loro compagna di classe.

Terribile quanto successo alla giovane che è rimasta viva dopo un volo di 20 metri. E’ finita sulla fitta vegetazione, fatta di canne e arbusti che hanno attutito la caduta. Certo le ferite che si è procurata la giovane lasciano in quanti la amavano tanta preoccupazione e dolore per il futuro.

Secondo quanto raccontano gli amici la giovane sarebbe andata a letto come sempre. Alle 3 si è alzata, è uscita di casa, e, nel più assoluto silenzio, ha lasciato l’abitazione, ed è uscita dal paese per giungere in via Linea Ferrata.

Quindi si è lanciata dal ponte. Dopo la caduta, rimasta lucida nonostante le gravi ferite, ha chiamato l’amica, la compagna che era già stata più volte messa a conoscenza della volontà di suicidarsi. La ragazza ha quindi allertato il padre ed i carabinieri. Dopo una lunga ricerca, è stato il padre a ritrovare la ragazza. Occultata dalle canne, è stata lei a rispondere alle grida del padre e a permetterne l’identificazione.

Il recupero è stato reso possibile grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e degli operatori del Saf (Speleo Alpino Fluviale).

Adesso la studentessa è ricoverata al reparto di rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo. Sebbene non sia in pericolo di vita, i sanitari hanno riscontrato gravissime ferite.

In particolare, oltre alla presenza di liquido nei polmoni, vi sono seri rischi di lesioni alla colonna vertebrale che avrebbero gravi conseguenze.

E’ stata portata in sala operatoria per un delicato intervento chirurgico. Tanti pregano per lei e perchè la sua vita possa continuare nonostante questa tragedia.

Articoli correlati