Un altro duro colpo per il litorale della costa Sud: il pontile di Romagnolo, già oggetto di un incendio nei giorni scorsi, subisce un secondo incendio, come se già il primo non fosse stato sufficiente a lanciare un messaggio chiaro ed inequivocabile.

La “passerella”, per tutti coloro che vivono in Circoscrizione, è da sempre stata molto di più di una semplice costruzione: è il vero e proprio simbolo di una auspicata rinascita, del tentativo di far risorgere un litorale abbandonato al degrado da tempo.
Questo atto increscioso in realtà è solo la punta dell’ iceberg di una serie di problemi che affliggono l’intera circoscrizione da tempo e che non sono mai stati risolti.
Il M5S di Palermo ed il gruppo M5S della Seconda Circoscrizione si è sempre fatto carico di questa situazione continuando a denunciare questo stato di cose, soprattutto per dare voce a tutti coloro che, credono nel riscatto, nel cambiamento, nella rivalutazione dell’enorme patrimonio artistico culturale.

A tal proposito, giorno 17 dicembre dalle  10 alle 13 è stato organizzato un banchetto informativo proprio nei pressi del pontile per ascoltare la cittadinanza.