Identità e cultura: un futuro per Palermo, è questo il nome dell’evento organizzato dal dipartimento nazionale Cultura della Lega Salvini Premier che si terrà nel capoluogo siciliano venerdì 8 aprile alle 16 al grand hotel delle Palme, in pieno centro cittadino.

Il convegno-dibattito vedrà la partecipazione di diversi esponenti del mondo della cultura e dell’associazionismo palermitano. Musica, teatro, arte insieme per tracciare le tante opportunità di sviluppo nel territorio palermitano, da sempre votato all’arte.

Samonà “Palermo e la Sicilia hanno bisogno di una visione di futuro”

“Palermo e la Sicilia – sottolinea l’assessore dei Beni Culturali, Alberto Samonà – hanno bisogno di una visione di futuro nel quale la Cultura non sia considerata un inutile orpello da consegnare a iniziative estemporanee, come in passato, ma come una grande occasione di sviluppo per un’intera comunità. Insieme al Sottosegretario Lucia Borgonzoni, ci confronteremo con alcuni importanti “addetti ai lavori”, nella considerazione che anche le politiche economiche dei prossimi anni non possano prescindere da scelte di grande respiro che abbiano al centro i nostri beni culturali e la nostra identità. Palermo rinasce!”.

I presenti

 

A Mino Minardo, segretario regionale della Lega Salvini Premier, sono affidati i saluti istituzionali che precederanno l’introduzione ai lavori introdotti dalla senatrice Lucia Borgonzini, sottosegretario di Stato alla Cultura ed Alberto Samonà, assessore regionale Beni Culturali e Identità Siciliana.

Sono previsti gli interventi del tenore palermitano Pietro Ballo; di Letizia Casuccio, direttore generale CoopCulture; Mimmo Cuticchio, operante, figli d’arte Cuticchio; Gabriella Renier Filippone, fondatrice settimana della cultura; Carla Garofalo, presidente associazione Flavio Beninati; Ignazio Garsia, presidente Fondazione The Brass Group; Francesco Panasci, Panastudio Gruppo Editoriale; Giuseppe Sciarabba, direttore Gal Terre Normanne e di Bernardo Tortorici di Raffadali, presidente associazione Amici dei Musei Siciliani.

Tante, dunque, le testimonianze eccellenti del mondo della cultura dell’isola. Giuseppe Bianca sarà il moderatore.

Appuntamento venerdì 8 aprile alle 16 al grand hotel delle Palme con ingresso libero nel rispetto delle norme anticovid.