Il bagherese Nico Bonomolo ha vinto il Giffoni film Festival nella categoria Generetor +18.

“Nico Bonomolo ci sta abituando alle vittorie e ai riconoscimenti da parte di prestigiosi festival” così il sindaco Patrizio Cinque che si congratula con il giovane artista che dopo la vittoria al Santa Barbara film festival, al premio Amnesty international e la selezione nella long list per la corsa agli Oscar 2018, si è reso protagonista di diversi altri riconoscimenti e partecipazioni a festival internazionali e oggi la giovane giuria della 47esima edizione del Giffoni Film Festival gli ha riconosciuto il primo posto nella sezione GENERATOR +18 (animation) con il suo corto ‘Confino’.

La storia racconta in una Sicilia del periodo fascista, di un artista di ombre cinesi che, dopo avere deriso Mussolini durante uno spettacolo, viene confinato in un’isola su cui sorge un faro. Un evento fortuito lo riscatterà dalla solitudine e dalla prigionia attraverso la sua arte.

“Siamo orgogliosi come bagheresi di questo riconoscimento – aggiunge il sindaco – aspettiamo di poter vedere l’opera vincitrice a Bagheria e ci congratuliamo con Bonomolo cui auguriamo tanti altri di questi successi”.

“Confino” verrà proiettato il prossimo 30 luglio a villa Cattolica nella serata conclusiva del Del Festival Internazionale Animaphix.