Tornano a salire le temperature e ricompare il sole che già ha fatto capolino nella giornata di domenica ma martedì ci saranno sprazzi di tempo compromesso e locali precipitazioni. I giorni della merla si preannunciano con tempo variabile ma non con il record di freddo che sembra sia stato raggiunto e superato nei giorni precedenti

LUNEDI’ 31 GENNAIO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da qualche pioggia in arrivo sulla Liguria, da occasionali nebbie in pianura e nevicate diffuse sui confini alpini e zone vicine ad essi.

Centro: La giornata trascorrerà con un aumento della nuvolosità sulle regioni tirreniche anche con possibilità di piogge. Sul resto delle regioni cielo irregolarmente nuvoloso.

Sud: La giornata trascorrerà con iniziali condizioni di tempo soleggiato, poi peggiorerà sulla Campania e sulla Calabria tirrenica con l’arrivo di piogge. Temperature in lieve aumento.

MARTEDI’ 01 FEBBRAIO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo poco nuvoloso su gran parte delle regioni e da nevicate sui confini alpini, a quote molto basse. Temperature massime tra 5 e 12 gradi.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da un tempo piovoso e nevoso sopra i 500 metri su Abruzzo e Molise, soprattutto al mattino. Sul resto delle regioni sole prevalente, ma tanto vento.

Sud: La giornata trascorrerà con un tempo compromesso solo al mattino. Le precipitazioni potranno assumere carattere di temporale e nevoso sopra i 6-700 metri sugli Appennini.

MERCOLEDI’ 02 FEBBRAIO

Nord: Generali condizioni di bel tempo con cielo sereno su gran parte dei settori. Da segnalare soltanto le nevicate diffuse sui confini alpini dove il vento sarà impetuoso.

Centro: La giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente e un cielo sereno o tutt’al più poco nuvoloso sulle regioni peninsulari, a tratti coperto invece sulla Sardegna. Venti di Maestrale.

Sud: La giornata sarà caratterizzata da una certa nuvolosità sui rilievi della Calabria, sul resto dei settori invece il sole sarà prevalente e splenderà in un cielo sereno o poco nuvoloso.