La giornata di domenica 6 giugno si prevede simile a quella odierna in Sicilia con un cielo piuttosto nuvoloso e nubi sparse ovunque e temperature ancora calde e sempre più estive.

Scarsissime le possibilità di pioggia, i venti soffieranno con intensità tra il debole ed il moderato. Sarà ancora una giornata molto calda con temperature minime che sfioreranno i 21 gradi a Messina, i 20 a Catania. Le massime, invece, in diversi centri supereranno i 30 gradi con Catania che sarà la città più calda con i suoi 32 gradi.

Nel resto d’Italia

Al nord, la giornata sarà caratterizzata da un cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto. Si svilupperanno temporali diffusi sia sulle Alpi e sia sulle zone pianeggianti, anche forti.
Al centro, la giornata sarà contraddistinta da piovaschi subito in Sardegna e nubi sparse altrove. Nel corso del pomeriggio giungeranno anche dei temporali a carattere sparso, ma con grandinate.
Nel resto del sud, invece, la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni, rare precipitazioni. Clima tipicamente estivo.

Per lunedì 7 giugno

Nelle regioni settentrionali, la giornata trascorrerà con un tempo instabile al Nordest e in Lombardia, poi temporali si svilupperanno su Alpi, Prealpi e medio/alte pianure. Piogge pure in Liguria.
Al centro, invece, la giornata sarà contraddistinta da un tempo spiccatamente instabile con precipitazioni che potrebbero interessare, nel corso del giorno, Toscana interna e Appennini tutti.
Al sud, infine, la giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso sulle regioni peninsulari e da qualche piovasco possibile sui rilievi. Cielo sereno invece sulla Sicilia.