Già dai primi provini di “Eccezionale Veramente”, era tra i favoriti per la vittoria e alla fine il sogno si è avverato: Roberto Lipari ha vinto il titolo del talent dei comici di La7, sbaragliando centinaia di concorrenti da tutta Italia, con la benedizione del presidente della giuria Diego Abatantuono, del comico Paolo Ruffini, la giornalista Selvaggia Lucarelli e l’ospite speciale Pupi Avati. Sanlorenzo Mercato si prepara ad accoglierlo al suo ritorno a Palermo, domenica 5 giugno alle 21, sul palco di Stelle a Sanlorenzo, per il suo primo show dopo il successo televisivo (ingresso gratuito).

Con il suo monologo finale Lipari si è aggiudicato un contratto biennale per il cinema e la tv con la Colorado Film del valore di 100.000 euro, entrando così di diritto tra le stelle più promettenti dello spettacolo a livello nazionale. Già star del web con oltre 120mila fan (ma i numeri sono in continua crescita) a Sanlorenzo Mercato Lipari propone un’anticipazione libera ed improvvisata del suo spettacolo “Divanazioni”, che riprende il format più celebre dei suoi video ormai cult in rete, girati direttamente sul suo divano di casa. Ma sarà soprattutto anche un modo per raccontare la sua esperienza con il solito piglio ironico e divertente.

La comicità di Lipari ricorda quella degli stand-up comedian anglosassoni, quindi: microfono, asta, niente scenografia, tante freddure. Nel suo spettacolo ritrae personaggi e ambienti della realtà e dell’attualità, in toni che vanno dalla pacata ironia alla denuncia sociale. Ma anche la famiglia, l’università, il futuro (incerto) dei giovani e tanti altri temi della quotidianità, tra risate e riflessioni.