Ancora tifosi illusi in avvio di partita ma bastonati all’uscita dallo stadio Renzo Barbera. Il palermov a in vantaggio per 1 a 0 ma dopo poco perde il filo del gioco e alla fine è l’Udinese a festeggiare portando via l’intero bottino dallo stadio di Palermo.

Dopo un avvio sonnacchioso il Palermo approfitta di un errore difensivo dell’Udinese con Angella che perde palla e al 10′ Nestorovski avanza e tira, complice la deviazione di Widmer, la palla finisce in rete per il vantaggio rosa: 1 a 0.

Seguono 25 minuti di gioco un poco più frizzante e tentativi da una parte e dall’altra. I rosa sono in partita e in vantaggio e questo lascia ben sperare. Ma al 36′ Widmer si fa perdonare la deviazione precedente con un assist per  Thereau che batte Posavec per il pareggio dell’udinese

L’udinese cresce e prima di andare al riposo Posavec deve salvare per due volte la sua porta e il risultato. Nella ripresa le cose non cambiano con l’Udinese sempre in crescita e il Palermo timoroso che punta più a tenere palla che ad attaccare. Solo qualche guizzo rosa ma senza grandi pensieri per la difesa ospite.

Il colpo di grazie lo da Fofana con il vantaggio dell’Udinese,. Sull’ 1 a 2 il palermo si spegne del tutto e gli ospiti dilagano e Fofana segna ancora. Sul 3 a 1 ospite l’Udinese rischia perfino di segnare la quarta rete a 2′ dalla fine.

Finisce 1 a 3 e la crisi è sempre più nera per una squadra che sembra destinata al fondo della classifica e allenatore già messo in discussione dopo il filone di sconfitte interne ed esterne.

(nella foto l’allenatore De Zerbi dal sito del Palermo calcio)