Scioperano i dipendenti impiegati nelle attività commerciali della Sivibus, azienda che si occupa di manutenzione dei mezzi Amat. In tutto sono una quarantina i lavoratori di cui 15 col contratto del commercio e gli altri operai.

I lavoratori terranno domani un sit-in di protesta dalle 9 alle 13 presso la sede Sivibus di via La Malfa 160/166. Lo comunica la Uiltucs Sicilia che ricorda la scelta dell’azienda di procedere con la liquidazione a causa della grave situazione debitoria. I sindacati Uiltucs, Uilm e Fiom hanno cercato comunemente strumenti per tutelare i livelli occupazioni e reddituali ma la situazione che si è venuta a creare ha generato un clima di precarietà e incertezza anche sul pagamento degli arretrati.

“Abbiamo chiesto un incontro all’assessore comunale alla Mobilità e al Lavoro – dice Marianna Flauto, segretario generale Uiltucs Sicilia – considerato che i servizi più importanti vengono resi all’Amat con un contratto full service di sei anni più sei. Chiediamo che vengano salvaguardati i livelli occupazionali in continuità con il servizio”.