Un incendio è divampato a Monreale lungo la circonvallazione. Le fiamme sono state appiccate nella stessa zona dove ieri sono intervenute altre squadre antincendio. I roghi stanno minacciando le villette e si stanno propagando lungo il versante sopra la strada panoramica che da Palermo porta a Monreale. Stanno intervenendo due squadre dei vigili del fuoco, gli uomini della forestale, e i volontari dell’Associazione di Protezione Civile Overland. In azione anche due Canadair della Protezione Civile e un elicottero.

Vigili del fuoco, canadair e forestali sono impegnati in cinque grossi incendi che stanno divorando boschi e macchia mediterranea in Provincia di Palermo. I roghi sono divampati a Campofelice di Roccella in contrada Piana Calzata, a Belmonte Mezzagno in contrada Montagnola, a Misilmeri in contrada Pizzoletti, a Bagheria in contrada Speziale. Ancora squadre di soccorso nella Pianotta di Vicari. Le fiamme sono molto estese e minacciano le abitazioni.

Le fiamme stanno avvolgendo vari boschi in varie parti della Sicilia. Incendi devastato l’Etna ma fiamme da ieri anche nell’Ennese con danni di grande entità