“Mai detto ‘inchiesta costruita ad arte’, né ho mai attaccato la magistratura. Né relativamente alla vicenda di Bagheria, né per altre situazioni. Il Movimento 5 stelle ha sempre avuto e continua ad avere la massima fiducia nell’operato dei magistrati, cui va tutta la nostra incondizionata approvazione”.

Lo afferma il candidato governatore della Sicilia per il Movimento 5 stelle, Giancarlo Cancelleri, per smentire quanto riportato oggi sui giornali.

“Non ho mai pronunciato quelle parole, nemmeno lontano dal pubblico, come scrivono i giornali. Sono totalmente destituiti da ogni fondamento i virgolettati a me attribuiti, come quello contenuto nella frase pubblicata ‘Adesso, invece, le parole escono direttamente dalla bocca del candidato governatore. Questa è un’inchiesta ‘fatta ad arte’, recrimina Cancelleri stringendo i denti. ‘È costruita. Molto costruita’, prosegue’. Pertanto, a tutela del mio nome e, soprattutto, del Movimento che rappresento adiremo le vie legali presentando una querela”.