Sono in corso le ricerche dell’auto che ha  investito un pedone ieri allo Sperone ed è fuggita via. “Chi ha visto parli – dicono i familiari –  e così permetta alla polizia municipale di rintracciare l’automobilista che ha mandato in ospedale un uomo di 44 anni”.

L’incidente è avvenuto alle 14 di oggi in via Giuseppe Di Vittorio. Ad avere la peggio è stato un 44enne, S.F., soccorso dai sanitari del 118 e portato all’ospedale Civico. Le indagini sono condotte dagli agenti dell’infortunistica della polizia municipale.

I vigili urbani dovranno chiarire come siano andate le cose e dove si trovasse esattamente il pedone al momento dell’impatto. Ci sarebbe già un testimone che avrebbe assistito alla scena riuscendo a fornire alcune indicazioni utili agli investigatori per risalire all’identità della persona scappata su un’auto di piccola cilindrata. Ma altri avrebbero assistito all’incidente che non si sono presentati agli agenti.

Al vaglio anche le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che potrebbero fornire ulteriori conferme sulla dinamica. Il 44enne rimasto ferito è entrato al pronto soccorso dell’ospedale Civico in codice rosso. Le sue condizioni sono apparse delicate ma dopo i primi accertamenti i medici avrebbero sciolto la prognosi.

Articoli correlati