Ancora un grave incidente sulla Palermo Catania al chilometro 37 in direzione del capoluogo siciliano. Nello scontro tra una moto e un’auto una donna morta e tre feriti. Uno dei feriti è gravissimo. I medici del 118 arrivati con l’elicottero.

La giovane morta è Federica Albanese di 27 anni. Un’altra ragazza di 32 anni C.B. si trova in codice giallo al pronto soccorso di Termini Imerese. Un ragazzo di 28 anni S.G. è in codice rosso al pronto soccorso di Termini Imerese.

Autostrada chiusa

L’autostrada è chiusa e stanno intervenendo anche due squadre dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale.

L’autostrada A19 Palermo – Catania è temporaneamente bloccata al km 36, in località Termini Imerese. La carreggiata è chiusa in entrambe le direzioni per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso.

Personale Anas e delle Forze dell’Ordine è presente sul posto per consentire la riapertura al transito in sicurezza.

Giornata drammatica fin dall’alba

Già la scorsa notte era stata tragica sulle strade del Palermitano. Un uomo è morto in seguito ad un incidente poco prima dell’alba sulla statale 113 a Partinico. L’impatto si è verificato intorno alle 4 all’altezza della nota sala ricevimenti Baglio Luna. A scontrarsi una Golf e una Ford Fiesta, entrambe rimaste letteralmente accartocciate. Morto nell’incidente il conducente della Fiesta.

Auto distrutte

Entrambe le auto si sono letteralmente distrutte. Immediato sul posto l’intervento delle ambulanze del 118 e dei vigili del fuoco. Questi ultimi sono intervenuti a supporto e per far uscire dall’abitacolo le persone rimaste coinvolte nell’incidente. Il conducente della Fiesta è morto sul colpo, per lui non c’è stato nulla da fare. Ad effettuare i rilievi la polizia municipale mentre i carabinieri sono intervenuti a supporto per regolare il traffico veicolare in zona.

La dinamica

Ancora al vaglio la dinamica dell’incidente. Si ipotizza che i due veicoli stessero procedendo in direzioni opposte. Probabile che uno dei due abbia invaso la corsia opposta per ragioni che sono ancora in via di accertamento. Nell’altra auto pare coinvolta, la Golf, pare vi fossero altre tre persone, rimaste ferite.

Altro incidente in autostrada

Un altro incidente si era verificato intorno alle 2 di questa notte sull’altra autostrada, la A-29 Palermo Mazara del Vallo in direzione Trapani. Una Fiat Panda è letteralmente cappottata tre chilometri prima dello svincolo di Balestrate. Ad essere rimasti feriti i due occupanti del mezzo che però non sembrano essere in pericolo di vita. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale per effettuare i rilievi e provare a ricostruire la dinamica.

Articoli correlati