Causa incidente stradale, provocando feriti, ed è pure positivo ai test di alcol e droga. Inoltre si scopre che è senza patente e assicurazione. Denunciato dai carabinieri a Trapani un giovane che ha messo in fila una sequenza di illeciti di natura penale e amministrativa.

L’incidente sul lungomare

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Trapani hanno denunciato un 26enne in quanto, a seguito di un incidente stradale con feriti, è risultato positivo ai test di alcol e droga e con i documenti di guida non in regola. L’incidente, avvenuto sul Lungomare Dante Alighieri lo scorso mese di maggio, ha visto coinvolti due veicoli e con diverse persone che sono dovute ricorrere alle cure mediche per le ferite riportate.

I test positivi

Nella circostanza i carabinieri della sezione radiomobile di Trapani sono intervenuti per rilevare l’incidente accertando da subito l’irregolarità dei documenti di guida del giovane in quanto sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita, con il mezzo sprovvisto di copertura assicurativa e di revisione periodica. A conclusione degli esami tossicologici, cui sono stati sottoposti i due conducenti, il 26enne è risultato positivo al test dei “cannabinoidi” nonché in stato di alterazione psicofisica dovuta all’ingestione di bevande alcoliche. Al ragazzo sono state contestate inoltre le sanzioni per velocità non adeguata nel centro abitato e passeggeri in sovrannumero.

Altro caso a Castelvetrano

Sfascia una vetrata all’interno della caserma dei carabinieri di Castelvetrano dove era stato condotto perché trovato alla guida in stato di ebbrezza. Per questo moto nei giorni scorsi è finito nei guai un uomo di 35 anni, denunciato dagli stessi militari dell’Arma per essere andato in escandescenze e aver opposto resistenza. L’uomo è incappato nei controlli in seguito ad un incidente stradale che lo ha visto coinvolto. D’ufficio sono scattati, per questi casi, i controlli del tasso alcolemico e da qui sarebbe emerso che si era messo alla guida dopo aver bevuto troppo, secondo i parametri imposti dal codice della strada.

Articoli correlati