E’ stato di quattro feriti il bilancio di un incidente tra un’ambulanza e un’automobile all’incrocio tra viale Strasburgo e via Praga, a Palermo.

L’ambulanza era partita per soccorrere una persona in casa. Tra i feriti la più grave una dottoressa del 118 che ha riportato un trauma toracico. Sono arrivati altri colleghi in ambulanza e hanno trasportato la ferita all’ospedale Villa Sofia dove si trova ricoverata.

Quattro morti in 24 ore in Sicilia sulle strade

Quattro morti nel giro di 24 ore. E’ un bilancio drammatico quello sulle strade siciliane nel fine settimana, e potrebbe ancora peggiorare. Un sabato veramente tragico, quello di ieri.

E l’Asaps, l’osservatorio nazionale degli incidenti, lancia l’allarme: mai così tanti morti nel fine settimana, ben 45 in quello precedente. In Sicilia morti ad Augusta, Catania e Castelvetrano.

Morti due giovani augustani

A perdere la vita sono stati due giovani, Giuseppe Armenio, 19 anni, Gabriel Fazio, 22 anni, entrambi di Augusta che erano a bordo di una macchina, una Bmw, mentre è in prognosi un trentenne, che era alla guida del veicolo. Si sarebbe trattato di un incidente autonomo su cui sono al lavoro gli agenti della Polizia stradale.

La tragedia a Castelvetrano

Un giovane di origini rumene, Z.C., 27 anni, ha perso ieri la vita in un incidente stradale autonomo verificatosi nella notte a Castelvetrano, all’incrocio tra la via IV Novembre e la via Giacomo Leopardi. Il ragazzo stava tornando a casa in sella al suo scooter quando ha perso il controllo del mezzo finendo contro il marciapiede. Nonostante l’arrivo dei soccorsi per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Altro mortale a Catania

Un uomo di 40 anni è morto per le gravi ferite riportate a seguito di un incidente stradale avvenuto nel quartiere periferico di San Giorgio, a Catania. La vittima è stata soccorsa e trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco, ma non c’è stato alcunchè da fare. Nell’ospedale catanese è intevenuta una Volante della Questura perchè inizialmente si è pensato la ferita fosse riconducibile al colpo di un’arma da fuoco. Nessun ferimento da sparatoria precisano dalla Questura. Sull’incidente stradale, per ricostruire la dinamica, indagano i vigili urbani.

 

Articoli correlati