Grave incidente stradale ieri sera sulla strada statale Palermo-Sciacca all’altezza di Pioppo. Due auto, una Citroen C3 e un’Alfa 159 si sono scontrate. A causa dell’impatto si sono registrati sei feriti, tre dei quali sono stati portati in ambulanza a Palermo e ricoverati in codice rosso presso l’Ospedale Arnas Civico.

Impatto violento

L’impatto è avvenuto domenica sera, vicino lo svincolo di Giacalone. Le due auto erano guidate rispettivamente da un uomo di 51 anni e da un ragazzo di 28 anni. Ad avere la peggio sono stati l’uomo di 51 anni e due familiari, minori, di 17 e 15 anni. Tutti e tre sono stati dapprima soccorsi e medicati sul posto e, successivamente portati all’ospedale Civico, dove sono entrati in codice rosso.

Strada chiusa per i rilievi

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire ai carabinieri, ai vigili del fuoco, e ai sanitari del 118 di soccorrere i sei feriti coinvolti nello schianto, e portarli in ospedale. A eseguire i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente sono stati i carabinieri della stazione di Pioppo.

Non sono in pericolo di vita

Nonostante i numerosi traumi dovuti al violento impatto tra i due mezzi, i sanitari avrebbero escluso per i 3 feriti gravi il pericolo di vita.

Più lievi le conseguenze riportate dal guidatore 28enne e dagli altri due passeggeri che si trovavano all’interno della sua auto. Si tratta di una ragazza di 29 anni e di una donna di 57 anni.

Le forze dell’ordine si stanno occupando delle indagini per chiarire la dinamica del sinistro.

 

 

Articoli correlati