A Caltanissetta in due sono stati denunciati dalla polizia per porto di coltello e guida sotto l’influenza dell’alcol. I due sono incappati nell’ambito dei controlli attivati ieri sera dalla sezione volanti. In particolare è arrivata una richiesta d’intervento alla sala operativa della questura. Gli agenti sono intervenuti alla stazione ferroviaria di Caltanisseta-Xirbi per un uomo ubriaco che molestava i passanti.

L’opera di persuasione

Gli agenti, dopo un’opera di persuasione, hanno convinto l’uomo a salire sull’ambulanza del 118 intervenuta per prestargli le cure del caso. A seguito di una perquisizione eseguita nei confronti dello stesso soggetto i poliziotti hanno sequestro un coltello di genere vietato. Per questo motivo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per porto di armi od oggetti atti ad offendere e sanzionato amministrativamente per ubriachezza.

Altro intervento in via De Gasperi

Dopo la mezzanotte l’equipaggio della volante di zona è intervenuto in via De Gasperi per un sinistro stradale. Gli agenti hanno accertato che una Volkswagen Tiguan era impattata contro un muro. Il conducente del mezzo, condotto al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia, e che mostrava chiari sintomi di ubriachezza, è risultato positivo all’alcol test. Per questo motivo è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol e sanzionato amministrativamente per diverse violazioni al codice della strada.

Nel messinese altro molestatore

Di recente un messinese di 46 anni, in evidente stato di ebbrezza, ha ripetutamente insultato e minacciato i poliziotti impegnati in un controllo del territorio intervenuti in un supermercato del capoluogo dove continuava a molestare i clienti. Ai poliziotti che lo hanno più volte invitato a calmarsi ha risposto con ogni tipo d’improperi e pesanti minacce. Inutili i tentativi d’instaurare un dialogo e l’invito a fornire le proprie generalità. Sotto gli occhi attoniti dei dipendenti dell’esercizio commerciale e dei passanti, l’uomo si è scagliato contro uno degli agenti, strattonandolo e spingendolo a terra. Per questo motivo è stato arrestato.

Articoli correlati