Sono iniziati davanti al procuratore aggiunto Dino Petralia e alla pm Claudia Ferrari, gli interrogatori delle persone coinvolte nell’inchiesta sulle firme false per la presentazione della lista del M5S per le comunali 2012 a Palermo.

E’ comparsa l’attivista Alice Pantaleone, una delle 10 indagate. Poi sarà la volta di Samantha Busalacchi, accusata di avere materialmente ricopiato dalle originali, inutilizzabili per un vizio di forma, le sottoscrizioni.

Samantha Busalacchi, avrebbe materialmente, insieme alla deputata nazionale Claudia Mannino e a quella regionale Claudia La Rocca, ricopiato le firme originariamente raccolte e inutilizzabili per un errore formale. Le firme raccolte per la lista furono 1995.

Quelle false e disconosciute dai sottoscrittori sono centinaia. Al momento, tra gli indagati, solo Claudia La Rocca e Giorgio Ciaccio si sono sospesi dal movimento. Lunedì sarà la volta dei parlamentari Riccardo Nuti, Claudia Mannino, Francesco Menallo, ex attivista, e il cancelliere che ha attestato falsamente l’originalità delle sottoscrizioni, Giovanni Scarpello.

 

Articoli correlati