Un’interpellanza urgente in merito alle notizie sui criteri adottati per le nomine degli Uffici di diretta collaborazione del Presidente della Regione e degli Assessori Regionali è stata presentata da parte del gruppo parlamentare Cantiere Popolare. Lo ha reso noto l’on. Toto Cordaro, presidente del gruppo parlamentare di Cp all’Ars.

“Considerato che qualsivoglia inquadramento di personale esterno all’Amministrazione Regionale negli Uffici di diretta
collaborazione del Presidente della Regione e degli Assessori Regionali, debba e possa avvenire secondo la disciplina vigente per il personale di ruolo – osserva Cordaro – risulterebbe invece che nel corso dell’attuale legislatura in più casi siano stati inquadrati, negli Uffici di diretta collaborazione del Presidente e degli Assessori, soggetti esterni all’Amministrazione Regionale con contratti dirigenziali in assenza di specifico requisito previsto per legge”.

“Chiediamo, pertanto – conclude il capo gruppo di Cantiere Popolare – di conoscere quali siano le circostanze che hanno
indotto i responsabili del procedimento alla formulazione di contratti di lavoro che potrebbero appalesarsi contra legem e se non vi siano gli estremi perché si configuri un danno erariale proprio nel corso dell’attuale legislatura”.