Dichiarazioni ufficiali in questa fase Matteo Salvini non ne rilascia ma la notizia che la candidatura di Ismaele La Vardera a sindaco di Palermo fosse solo una messa in scena per girare una sorta di reality lo ha colto di sorpresa ne più ne meno rispetto a quanto accaduto ai settemila circa palermitani che lo hanno votato.

Dall’entourage di Salvini smentiscono, però, ipotesi complottiste e ‘incazzature’ del leader della Lega che per dire qualcsiasi cosa attende che la vicenda sia stata verificata.

“Se tutto fosse confermato – dicono sempre nell’entourage – ad essere presi in giro sono stati i siciliani ed i palermitani. Salvini è venuto quattro volte in Sicilia incontrando le persone e mettendoci personalmente la faccia. E’ stato allo Zen, ha raccontato le proprie idee politiche ed ha ascolato i palermitani e lo ha fatto con La Vardera ma a prescindere da La Vardera”.

Insomma anche Salvini ed i suoi sono stati presi in giro (se la notizia sarà confermata) e rivendicano la correttezza del loro operato politico. Restano basiti dagli eventi e quasi non credono a quello che sentono. E non si sorprendono neanche tanto apprendendo della rissa con il candidato Francesco Benigno ne della veemente reazione su facebook del capolista Vozza .

E non parla neanche Giorgia Meloni, l’altro leader nazionale che si è vista piovere fra capo e collo questa vicenda

 

 

Articoli correlati