La federazione regionale dei Verdi Sicilia promuove una raccolta di firme per chiedere al Parlamento di introdurre nella nostra legislazione il reato di tentata strage per i responsabili di incendio doloso attraverso l’innesco di punti plurimi e nei luoghi pubblici confinanti.

Si chiede l’istituzione del reato prevedendo l’aggravante nel caso di distruzione di beni paesaggistici e tutelati. I Verdi siciliani chiedono, altrsì, che venga sequestrato il patrimonio personale degli esecutori e dei mandanti.

Oggi una delegazione di Verdi porterà la propria idea di contrasto ai piromani all’incontro della Commissione Parlamentare Ambiente per consegnare ai deputati presenti, in visita al Teatro del Sole, le prime firme raccolte.

Il portavoce dei Verdi Carmelo Sardegna chiederà loro di sottoscriverla. A seguire faranno lo stesso incontrando presso il San Paolo Hotel Pierluigi Bersani. Con questo atto i Verdi di Sicilia comunicano che inizia la loro campagna elettorale per le prossime regionali.

Oggi, intanto, sonos tati fermati i presunti responsabili degli incendi di Messina, si tratta di tre minorenni per i quali si è trattato solo di una stupida bravata