Nuovi guai per la ex Fiat di Termini Imerese. La Blutec, che si è insediata in quello stabilimento e che ha avviato le fasi di ammodernamento e ripartenza degli impianti, ha già maturato debiti milionari con il comune di termini Imerese.

L’azienda, che deve avviare al lavoro quest’anno la seconda e terza trance di operai ex fiat e che entro il prossimo anno deve far partire la produzione vera e propria e andare a regime, non avrebbe mai pagato le tasse locali.

Nasce, così, un vero e proprio braccio di ferro con il comune di Termini Imerese. Il gruppo Metec/Stola dovrebbe versare circa 750 mila euro di imposte comunali (Imu e Tari) per l’anno 2015 ed anche la prima rata del 2016 che però non è ancora scaduta. Il debito ammonterebbe così a circa un milione di euro. Questo il conteggio effettuato dall’ufficio tributi del comune di Termini Imerese, che già pensa di avviare le procedure relative alla riscossione coatta, almeno per la tassa relativa all’anno 2015, con l’applicazione della sanzione di 220 mila euro per il ritardato pagamento.

CONTINUA A LEGGERE SU MADONIE NOTIZIE

()