Volotea, la compagnia aerea low cost che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa basata a Palermo, vola sempre più in alto e, dall’avvio delle sue attività nel 2012, ha infranto il tetto di 1.5 milioni di passeggeri trasportati presso lo scalo di Punta Raisi. Il vettore ha raccolto calorosi apprezzamenti, registrando a Palermo un tasso di raccomandazione del 93%. Molto incoraggianti i numeri registrati da Volotea a Palermo che, per il 2017, opererà 19 collegamenti per un totale di oltre 4.550 voli e più di 575.000 posti in vendita.
Un traguardo importante che è stato celebrato presso l’aeroporto alla presenza di Manuela Ajola, Base Manager di Volotea a Palermo. Per la fortunata passeggera, Beatrice D’Anna, insegnante, Volotea ha pensato ad un premio davvero incredibile: la possibilità di volare gratuitamente per un anno intero a bordo della flotta del vettore.

“Siamo davvero molto soddisfatti dei risultati ottenuti fino ad ora presso l’aeroporto di Palermo e siamo ancora più felici di poter festeggiare insieme ai passeggeri siciliani questo nuovo importante traguardo – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea –. Il Punta Raisi, dove abbiamo una delle nostre nove basi operative, è per noi un hub strategico da cui è possibile decollare verso 19 destinazioni. E per la gioia dei nostri passeggeri ci stiamo preparando a riattivare i collegamenti verso Ibiza e Palma di Maiorca e ad inaugurare il nuovo volo per Corfù (disponibile dal 22 luglio), una delle novità dell’estate 2017 insieme a Malaga”.

Oltre al traguardo di 1.5 milioni di passeggeri trasportati a Palermo, Volotea ha recentemente festeggiato altri importanti risultati: il raggiungimento dei 12 milioni di passeggeri trasportati in Europa a giugno, l’inaugurazione, lo scorso 11 aprile, della nuova base a Genova e, sempre ad aprile, il suo quinto compleanno. Infine Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

A Palermo il vettore si riconferma, infatti, al primo posto per numero di mete raggiungibili dallo scalo. Dal Punta Raisi è possibile decollare a bordo della flotta Volotea alla volta di 19 destinazioni, 7 in Italia (Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona) e 12 all’estero: 5 in Francia (Bordeaux, Nantes, Tolosa, Strasburgo e Nizza), 3 in Spagna (Ibiza, Malaga e Palma di Maiorca) e 4 Grecia (Atene, Corfù, Creta e Santorini).

Tutte le rotte da e per Palermo sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

Nel 2017 Volotea ha aggiunto più di 40 nuove rotte per un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni, in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea stima di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017.
Il 5 aprile 2017, Volotea ha celebrato il suo quinto anniversario, mentre a giugno, la compagnia ha raggiunto quota 12 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio del suo primo volo nel 2012.
Nel 2017 la low cost potrà contare su nove basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova. Volotea è prima per numero di destinazioni raggiungibili in tutte le sue basi (ad eccezione di Tolosa). Il team Volotea quest’anno sarà composto da 875 dipendenti, in seguito all’apertura di 150 nuove posizioni generate dalla rapida crescita del vettore.
Nel 2016 Volotea ha sperimentato un significativo incremento in termini di voli operati, diventando la compagnia aerea low cost che è cresciuta più velocemente tra le grandi low cost europee. Il vettore ha chiuso il 2016 con un tasso di raccomandazione del 92,5% e si è classificata, a chiusura del 2016, come quarta compagnia aerea low cost più puntuale al mondo e terza in Europa. Infine, Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.
Volotea quest’anno opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 28 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. Più del 40% dei voli in programma per il 2017 verrà operato con gli Airbus A319, l’aeromobile scelto per accompagnare la crescita futura del vettore.
Volotea prevede di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti ai 150 dei nuovi Airbus e di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.