Un modo un po’ diverso di festeggiare, di fare festa, un modo per ricordare la ricorrenza del 70esimo anniversario dell’Autonomia Regionale Siciliana attraverso una tre giorni che verrà realizzata presso i Cantieri Culturali alla Zisa messi a disposizione dell’Amministrazione del Comune di Palermo.

Forse nessuno si aspettava né la manifestazione, né il luogo, né il contesto. Proprio per questo è diventato un evento tanto atteso e cresce la curiosità e l’interesse.

“Regioniamo Sicilia!” sarà una manifestazione non istituzionale nell’ambito della quale i dipendenti e gli ex dipendenti della Regione Siciliana, e non solo, si mettono in gioco e mostrano i propri talenti extra lavorativi ma anche professionali.

Verranno realizzati oltre 100 eventi dei quali saranno protagonisti dipendenti ed ex dipendenti della Regione Siciliana.

Incontri, dibattiti, convegni, impegno sociale, eventi culturali che vanno dalla poesia alla prosa, dalla pittura alla fotografia, alla cinematografia, animazione, intrattenimento, spettacoli, ma soprattutto musica, tanta musica.
Il programma della “NON FESTA” è pronto, ma gli organizzatori dicono che non sarà solo questo, ci sarà tanto da scoprire. Chiunque potrà essere presente se lo vorrà.

Ci sono uomini e donne che riescono ancora a mettere passione e impegno nel lavoro che fanno alla Regione Siciliana e come persone “normali”, non una casta, si vogliono offrire, confrontare ma soprattutto vogliono incontrare i tanti uomini e donne della nostra Sicilia.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA INTEGRALE DELLA NON FESTA DEI REGIONALI IL 6-7-8 MAGGIO