Dal primo luglio l’auto blu del Sindaco verrà utilizzata per accompagnare i disabili gravi a mare. Per usufruire del servizio sarà sufficiente prenotare il servizio”. Lo comunica il sindaco di Cinisi (Pa) Giangiacomo Palazzolo.

“Il servizio è rivolto ad una ventina di disabili gravi che possono andare a mare. Molti di loro non hanno fatto mai il bagno. Si chiama ad un numero di cellulare.

Si prenota il trasporto. Il mio autista prende il disabile e un familiare e lo porta in spiaggia a Magaggiari. Qui il Comune ha dato in concessione il tratto di costa e ha imposto alcuni servizi per disabili.

“Abbiamo chiesto l’acqusito di una sedia speciale che possa consentire l’ingresso in acqua dei disabili e una passerella che arriva a mare – aggiunge Palazzolo – Questa mia iniziativa tende solo a dimostrare che in un periodo di gravi ristrette economiche per i comuni ci si deve inventare qualcosa per garantire i servizi.

Poi se lo fa il sindaco che rinuncia all’auto blu qualunque cittadini e associazione di volontari può dare una mano e portare i nostri concittadini con maggiori difficoltà a fare un bagno. Moltissimi di quelli che assistiamo non lo hanno mai fatto un bagno. So che per loro sarà un’esperienza bellissima”.